img_6064.jpeg
scritta.jpeg

facebook
youtube
whatsapp
phone

“Lo sapevi che il 

il cervello nasconde le cose inutili,

come il secondo (il)

nella prima frase” 

MISSION

Ho scritto questa pagina ponendo a me stesso le più classiche domande che potrebbero venirmi fatte per sapere qualcosa in più su di me e su quello che svolgo.

 

 

Chi sono?

Mi presento sono Mauro Rossini, classe '85 segno Leone, risiedo in un quartiere periferico di Roma e sono un prestigiatore/mentalista.

Da sempre appassionato in tutte le sue forme al mondo dell'illusionismo, con gli anni mi sono specializzato nella cartomagia, al mentalismo, e nel close-up; prestando sempre maggiore interesse a quel tipo di magia che interagisce e coinvolge il pubblico rendendolo il vero protagonista; così da  regalare per un attimo quel senso di impossibile, di magico.

 

Quando e come é nata la passione?

Attratto sin dalla più tenera età dai giochi di prestigio, a 9 anni ci fu una svolta sostanziale, con la scuola andammo ad uno spettacolo di magia in un piccolo teatro dell'oratorio dove rimasi incantato dai mille prodigi eseguiti dal mago, da li a poco visto il mio entusiasmo nel raccontare quanto visto ricevetti dai miei genitori la famosa scatola del mago Silvan; da quel momento incominciai a conoscere e studiare i primi prodigi coinvolgendo amici e parenti.

Con il passare degli anni la voglia di apprendere praticare e sopratutto stupire diventò sempre più forte portandomi a continue ricerche e studi così da poter regalare e condividere quel famoso WOW che la magia è in grado di regalare a tutti, piccoli e grandi.

 

Dove ho studiato?

Il mio percorso formativo si approfondì notevolmente con l’accesso al club magico italiano “P. Iraci” dandomi l’opportunità di studiare insieme a dei professionisti le tecniche e le sottigliezze che si celano dietro ad un effetto magico, senza trascurare la storia e le origini, permettendomi di conoscere e collaborare con artisti internazionali di rilievo, partecipando attivamente a molte lezioni e conferenze.

Nel 2017 ebbi il privilegio e l'onore di essere invitato a rappresentare il club magico Lamberto Desideri nella sezione Close-up magic al concorso "Trofeo Arsenio" confrontandomi con molti altri prestigiatori ed esibendomi di fronte ad una giuria di esperti, conseguendo un trofeo come premio speciale.

La mia formazione personale proseguì con l'accesso ad un gruppo riservato di prestigiatori professionisti denominato "Occhio" capitanato dal Maestro Proietti, dove si svolgeva un laboratorio formativo di nuovi artisti attraverso lezioni private e workshop partecipando a molte esibizioni in teatri, feste private e locali. Il risultato di tutto questo mi ha permesso al conseguimento di diversi riconoscimenti.

 

 

dsc_4846.jpeg
tw-12
dipolma di prestigiatore mauro rossini.jpeg
certificazione corso completo percezione e persuasione mauro rossini.jpeg
1223311jge8iplj.jpeg

Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Quisque velit nisi, pretium ut lacinia elementum.

Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Quisque velit nisi, pretium ut lacinia elementum.

premiazione trofero arsenio mauro rossini.jpegpremiazione concorso trofero arsenio rossini mauro.jpeg

Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Quisque velit nisi, pretium ut lacinia elementum.